Non si vive in classe A+ se tutti i materiali non sono all’altezza della classe A+

l nuovo complesso sarà caratterizzato da accurate finiture e dotato di ogni comfort:

Il piano terra è caratterizzato da un volume con ampie vetrate e destinato ad ospitare gli spazi comuni quali atrio, palestra, sala condominiale con i relativi servizi nonché i corpi scala con gli ascensori di collegamento verticale verso i piani abitativi.
L’area cortilizia è trattata come verde condominiale con una porzione attrezzata per giochi.

 

Sfoglia il capitolato:

 

Oppure scarica il pdf

 

pdf

Domotica

La domotica è nata nel corso della terza rivoluzione industriale allo scopo di studiare, trovare strumenti e strategie per:

migliorare la qualità della vita;
migliorare la sicurezza;
semplificare la progettazione, l’installazione, la manutenzione e l’utilizzo della tecnologia;
ridurre i costi di gestione;
convertire i vecchi ambienti e i vecchi impianti.

La domotica svolge un ruolo importante nel rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi. Ad esempio un impianto elettrico intelligente può autoregolare l’accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore.

Con “casa intelligente” si indica un ambiente domestico – opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato – il quale mette a disposizione dell’utente impianti che vanno oltre il “tradizionale”, dove apparecchiature e sistemi sono in grado di svolgere funzioni parzialmente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali di natura fissa e prestabilita) o programmate dall’utente o, recentemente, completamente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali dirette da programmi dinamici che cioè si creano o si migliorano in autoapprendimento).

Ad un livello superiore si parla di building automation o “automazione degli edifici”. L’edificio intelligente, con il supporto delle nuove tecnologie, permette la gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici (climatizzazione, distribuzione acqua, gas ed energia, impianti di sicurezza), delle reti informatiche e delle reti di comunicazione, allo scopo di migliorare la flessibilità di gestione, il comfort, la sicurezza e per migliorare la qualità dell’abitare e del lavorare all’interno degli edifici.